• Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

Past Events

Giochiamo a fare i mostri?

 

Un repertorio brulicante di animali, mostri ed esseri fantastici animerà il gioco itinerante per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, "Animali dal Fantastico", che si svlolgerà a Civitas Infernalis sabato 28 e domenica 29 luglio dalle 17 alle 19. Un'occasione per riscoprire la forza dei miti classici e la loro attualità affidata all'eterna lotta tra il Bene e il Male.

 

Come sempre una trama fantastica, attinta dalla storia del borgo, farà vivere ai bambini emozioni a non finire imparando i mostri della mitologia etrusca scoperti dentro la Tomba Dipinta della Quadriga Infernale di Sarteano e quelli dei miti.

 

"Charun, il tragettatore di anime dagli occhi come due braci immobili e fiammeggianti, è uscito dal Mondo dell'Oltretomba in cerca di Ippocampo scomparso dalla Tomba della Quadriga. Eccolo che incede col suo carro trainato da leoni e grifoni e si è portato dietro una fauna assortita in cui si mescolano la Sfinge, il Drago Ladone a tre teste, che parla lingue diverse, la Chimera, dalle rapide zampe, Medusa, testa di serpenti, Aracne, la tessitrice e Unicorno. 

Prova anche tu come un piccole Ercole ad affrontare sei faticche per trovare la chiave d'oro  il Vello d'Oro che aprirà le porte per riaccompagnare questo bestiario di animali fantastici nel Mondo di Là"

 

p

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Recent Posts
Please reload