• Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

Past Events

Tutti i trucchi creativi a Civitas Infernalis

Spettacoli, profumi, giochi e colori, soprattutto colore a Civitas Infernalis che ospiterà, sabato 29 luglio dalle 10 alle 22,  per il secondo anno consecutivo, il contest di face & bodypainting che avrà come tema "le fate e i loro fati".

Diversi artisti specializzati nella pittura del corpo si incontreranno in un'amichevole sfida combattuta con le armi e le tecniche della creatività e della fantasia quali la pittura a pennello, l'aerografo e gli effetti speciali. I painters, che invaderanno botteghe e fondi del borgo di Sarteano, trasformeranno nel giro di poche ore le loro modelle/i in un'opera d'arte vivente che comunicherà con lo spirito della festa e si intreccerà alla storia delle quattro giornate di festa.

Il contest "fate e fati" fa parte del campionato italiano dei corpi dipinti, Italian Bodypainting. Il bodypainting è una forma di arte che si realizza sul corpo ma che, a differenza del tatuaggio o di altre forme di body art, ha durata temporanea. Quest'anno il tema sarà legato al mondo delle fate, sia malvagie, sia buone, arrivate in città al seguito della regina Dorilla...

Durante la giornata di sabato il pubblico potrà vedere all'opera i migliori artisti nazionali, vedere sfilare le opere viventi tra le vie, in mezzo alla festa, e assistere alla premiazione alle ore 22 in piazza Bargagli quando tutte le fate verranno "liberate" con uno spettacolo finale.  

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Recent Posts
Please reload