• Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

Avventure vere nei vicoli del borgo

Un intero borgo, con il suo castello, dedicato al divertimento di grandi ma soprattutto dei piccini, con giochi itineranti e giochi di ambientazione fantasy, che riportano i bambini a giocare in strada come si faceva una volta, trasformando le piazze in un vero e proprio palcoscenico ricco di storie e colpi di scena. Ogni partecipante si calerà nei panni di un avventuriero pronto ad incontrare mostri fantastici mitici e leggendari, ognuno con la sua storia da raccontare e con i suoi tranelli da superare.

Gioco di ruolo itinerante, "Giochi sotto il Castello"

per bambini dai 6 ai 10 anni

sabato 28 luglio ore 17.00

domenica 29 luglio ore 17.00

I giocatori, varcate le mura, come viaggiatori o pellegrini di altri tempi, seguendo un'antica mappa, si districheranno tra pericoli da evitare, decisioni da prendere, problemi da affrontare. Incontreranno gli animali leggendari degli antichi miti e ne conosceranno le storie e gli intrighi. Solo chi impegnerà l'ingegno e il coraggio arriverà al castello per affrontare prove divertenti, animazioni e giochi creativi.

"Charun, il tragettatore di anime dagli occhi come due braci immobili e fiammeggianti, è uscito dal Mondo dell'Oltretomba in cerca di Ippocampo scomparso dalla Tomba della Quadriga. Eccolo che incede col suo carro trainato da leoni e grifoni e si è portato dietro una fauna assortita in cui si mescolano la Sfinge, il Drago Ladone a tre teste, che parla lingue diverse, la Chimera, dalle rapide zampe, Medusa, testa di serpenti, Aracne, la tessitrice e Unicorno. 

Prova anche tu come un piccole Ercole ad affrontare sei faticche per trovare la chiave d'oro  il Vello d'Oro che aprirà le porte per riaccompagnare questo bestiario di animali fantastici nel Mondo di Là"